
Ti senti sopraffatto dai pensieri e dalle preoccupazioni?
Di cosa mi occupo
Ansia e attacchi di panico
L’ansia è un’esperienza normale nella vita, ci prepara ad affrontare le sfide o ci avverte di possibili minacce e pericoli.
In alcuni casi però può manifestarsi in modo eccessivo ed essere persistente.
Possiamo avere la sensazione che i pensieri e le preoccupazioni prendano il controllo della nostra mente senza darci più spazio per vivere. Questa sensazione può provocare paura e disagio tanto da portare a vivere dei veri propri attacchi di panico dove ci sembra di perdere completamente il controllo anche del nostro corpo.
- Ansia
- Attacchi di panico
- Fobia specifiche
- Ansia generalizzata
- Ansia sociale
- Disturbo ossessivo compulsivo
- Ossessioni
- Agorafobia
Quando l’ansia ci travolge abbiamo l’impressione di rimanere bloccati, ogni opzione per superare la difficoltà sembra impraticabile e ogni sfida che ci si pone davanti sembra insormontabile
Il turbinio di pensieri nella nostra mente può essere così soverchianti da portarci ad un vero e proprio attacco di panico
Una delle strategie generalmente più utilizzate nella gestione dell’ansia è evitare il contesto che la provoca, tutto questo però non fa altro che aumentare la convinzione inconscia di non poter gestire l’ansia, amplificandola.
Cosa possiamo fare insieme
Gestione dei pensieri
Una delle strategie generalmente più utilizzate nella gestione dell'ansia è evitare il contesto che la provoca, tutto questo però non fa altro che aumentare la convinzione inconscia di non poter gestire l'ansia, amplificandola.
Controllo attacchi di panico
Imparare a gestire gli attacchi di panico e a disinnescarli. In modo che non influenzino più la tua vita quotidiana.
Disattivazione circolo vizioso dell'ansia
Comprendere il funzionamento del circolo vizioso dell'ansia, dovuto all'evitamento e disattivarlo, in modo da trovare nuovi metodi più efficaci e duraturi per affrontare contesti ansiogeni.